
Servizio fotografico di maternità ai laghi del Cerreto, Reggio Emilia.
Un servizio maternity indimenticabile, per tanti motivi.
Per la coppia meravigliosa che ho conosciuto, per le foto realizzate con loro, per la mattina passata a camminare nei boschi innevati dei laghi del Cerreto, in Appennino reggiano.
E poi perché si tratta del primo servizio sulla neve per Italia che Nasce
Amo la montagna e ancor di più quando c'è la neve (da appassionato sfegatato di snowboard, non poteva essere altrimenti!)
Cerreto Laghi è una frazione del comune di Ventasso. Si tratta di una stazione sciistica ed è situata all'interno del Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano. Vi consiglio questa località - che ormai conosco molto bene - per il trekking primaverile ed estivo e per un po' di snowboard in inverno. Una bomba!
Oppure per realizzare un servizio fotografico di maternità o di famiglia davvero originale e fiabesco!
Il 10 gennaio ho realizzato infatti il servizio fotografico maternity per Antonella e Giuseppe (accompagnati dal loro cucciolone, Magic).
Gestire le luci, non sempre facile.
Gestire la temperatura sottozero? Nemmeno.
Conoscere la location si rivela fondamentale per questo tipo di servizio fotografico. Non affidatevi a una persona che non conosce bene la location e che non sia un fotografo professionista.
Sulla neve scattare non è sempre facile per vari parametri tecnici a cui occorre pensare attentamente. Occorre pensare anche ai colori presenti e che vogliamo rappresentare... Non ultima cosa: occorre pensare alla futura mamma, proteggerla dal freddo pungente senza fare un servizio fotografico col giaccone!
Comunque, oltre all'esperienza richiesta, è necessario conoscere le esigenze della coppia che fotografi oltre che avere la passione per l'ambiente e la location scelta. Conoscerla e amarla.
Insomma, cura e dedizione non solo per quello che si fa. Ma anche per dove ci troviamo.
Qua puoi trovare altre foto di maternità
Se vuoi avere maggiori informazioni per scegliere una location incredibile per il tuo servizio fotografico di maternità, ti basta scrivermi qua


