Servizio fotografico di maternità a Portovenere, La Spezia


Il servizio fotografico Maternity a Portovenere è stato fantastico!


Non vedevo l'ora di scrivere questo articolo per raccontarti un po' di cose di questa splendida giornata.

Siamo partiti con molta tranquillità da Reggio Emilia a mezzogiorno, Anca e Luigi hanno già un bimbo (adorabile) e quindi non potevo fare l'alba come al mio solito :)


Una volta arrivati abbiamo pranzato con una focaccia al pesto ligure e una bella birra artigianale, poi passeggiata sul lungo mare, tante chiacchiere e giochi col piccolo Tommy.


Verso l'orario del tramonto ci siamo preparati a scendere verso la Grotta di Byron - la scenografia natura che avevo scelto per il servizio maternity. Un paesaggio da sogno...


Il mare ha un colore straordinario, le onde si infrangono sugli scogli più bassi, quelli di un colore rossastro/grigio, sullo sfondo delle rocce nere che caratterizzano invece le pareti della Grotta. Il vento soffiava piano, delicato... E la temperatura era perfetta per lo shooting di maternità, da realizzare con l'abito premaman che avevo scelto per Anca.


Poco prima del tramonto ho iniziato a fotografare per una piccola sessione di famiglia, prima di passare a fotografare la dolce attesa di Anca. Ti lascio qualche foto del servizio fotografico di famiglia.

Servizio fotografico di famiglia a Portovenere
Servizio fotografico di famiglia a Portovenere
Servizio fotografico di famiglia a Portovenere

Shooting Maternity alla Grotta di Byron, Portovenere


Quando la luce è diventata perfetta per fotografare mi sono dedicato ad Anca, immersa nella natura della nostra bellissima location. Sicuramente le foto di seguito ti daranno meglio l'idea di eventuali parole che potrei utilizzare...

Così importante in un servizio del genere:


Conoscere il luogo molto bene. Infatti ci vado spesso e avevo già fotografato la zona intera.


Conoscere - come sempre - la storia della famiglia che si fotografa. E interpretare al meglio la storia che vogliono tramandare al piccolo nel grembo (sì, un altro maschietto!).


La location è wild: significa che per scattare - a parte quelle realizzare col drone - il fotografo deve arrampicarsi su degli scogli altri, scivolosi e non proprio sicuri e pratici. Da lì inquadrare e scattare al meglio.


Occorre che il fotografo sia wild come la location insomma ;)


Che ne pensi? Ti piacerebbe anche a te fare un'esperienza come questa?

Ti basta scrivermi qua e ci sentiamo subito per capire come raccontare la tua più grande storia d'amore, la tua dolce attesa.


Un abbraccio,

Simone

Servizio fotografico di maternità a Portovenere
Servizio fotografico maternity a Portovenere
Servizio fotografico di maternità a Portovenere
Shooting maternity col drone a Portovenere
Servizio fotografico di maternità a Portovenere
Servizio fotografico di maternità a Portovenere
<script type='text/javascript' src='https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=Mw52l&webforms_id=hnPSG'></script>

Follow me on Instagram