Esplora la tua essenza e rafforza la tua autostima: un evento di consulenza antropologica del corpo e fotografia
L'antropologia del corpo si occupa anche su come le culture e le società influenzano la percezione e l'esperienza che noi abbiamo del corpo. La fotografia del corpo invece è uno strumento potente per indagare l'identità e l'essenza del Sé, poiché cattura l'immagine fisica del corpo e ne esplora i significati culturali e personali.
Un evento online imminente, che sto organizzando nella sua prima edizione si occuperà proprio di questi aspetti. Sarà dedicato alle donne che vogliono riscoprire se stesse e scoprire la loro vera essenza, attraverseremo vari temi ma l'obiettivo è quello di aiutarti a riconoscere e superare le tue credenze limitanti, rafforzare l'autostima e vivere una vita più autentica e appagante, rendendo la tua Vita un'opera d'arte, di cui solo tu devi essere l'autrice.
L'evento combinerà l'esperienza pratica della fotografia con la consulenza antropologica, fornendo un'opportunità unica per esplorare il proprio corpo e l'immagine di se stesse in un contesto sicuro e supportato. Attraverso una serie di esercizi guidati, le partecipanti impareranno a osservare e comprendere meglio le proprie immagini, a riconoscere le proprie credenze limitanti e a sviluppare una nuova prospettiva sul proprio corpo e sulla propria identità.
Come disse il filosofo Friedrich Nietzsche:
"Chi sono io? Questa è la domanda fondamentale di ogni essere umano".
La fotografia può aiutare a rispondere a questa domanda attraverso l'esplorazione della propria immagine fisica e l'analisi dei significati culturali e personali associati ad essa.
Questo evento ti aiuterà pertanto a comprendere meglio la loro relazione con il proprio corpo, a riconoscere le proprie credenze limitanti e a trovare una nuova prospettiva sul proprio Sé. Oltre che insegnarti a de-angolare il tuo punto di vista, rafforzando le tue visioni positive e de-costruendo i preconcetti negativi che hai sulla tua corporeità e sulla tua interiorità.
L'evento includerà anche una sezione dedicata all'autostima. Saranno forniti strumenti pratici e tecniche di meditazione e mindfulness per aiutare a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e una maggiore fiducia nelle proprie capacità.
Partecipare a questo evento sarà un'opportunità. L'evento gratuito sarà a numero chiuso e priorità di iscrizione sarà data alla donne iscritte al Canale Telegram privato a cui puoi accedere cliccando qua
Per seguire gli sviluppi e avere tutte le anteprime, seguimi su Instagram o iscriviti alla Newsletter
Ti aspetto,
Simone