Conosci o pratichi lo Yoga?
Io sì. E ti assicuro che ti cambia la Vita.
Se sei iscritta a Italia che Nasce riceverai il video corso e molti altri contenuti free dedicati proprio a meditazione, respirazione e Yoga!
Intanto ti lascio di seguito un articolo sui benefici dello Yoga, scritto assieme alla mia insegnante, Elena Maffei - con la quale spesso organizziamo varie iniziative.
BENEFICI DELLO YOGA IN GRAVIDANZA
1. Toccasana per la schiena
Col pancione in crescita avrai mal di schiena.
E nello yoga ci sono tante posizioni di allungamento che aiutano la postura e portano sollievo e rilassamento nella zona lombare.
2. Sollievo nel primo trimestre
Nei primi 3 mesi avrai gli ormoni nel caos, nausee e stanchezza, ansia e cambi di umore. Cosa fa lo Yoga? Ti aiuta a vivere serenamente questi momenti. Tuttavia ci sono alcune precauzioni da prendere: evita salti o posizioni di equilibrio estreme.
3. Favorisce il contatto col bambino
Grazie alle diverse asana e ai momenti di rilassamento impari ad ascoltarti e riesci così a entrare presto in contatto anche con il bambino nella pancia.
4. Migliora la circolazione
Attraverso il regolare esercizio fisico si avverte un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.
5. Ti prepara al parto
Le diverse asana aiutano il feto a trovare la corretta posizione per la nascita. Intanto il bacino materno si allarga in modo naturale, in vista del parto.
6. Insegna a respirare
Nello yoga si impara a respirare inspirando ed espirando profondamente dal naso, tecnica utilissima per calmare la mente in tutte le fasi della gravidanza. Con la pratica, ci si concentra sulla respirazione toracica, la cosiddetta Respirazione Ujjayi, che si può rivelare una valida tecnica per alleviare i dolori del parto in modo naturale e tra l’altro assicura un regolare apporto di ossigeno al bambino.
7. Riduce ansia e stress
La pratica del pranayama (respirazione yogica) ha potere di calmare il corpo e la mente, aiutandoti anche durante i difficili momenti del parto.
8. Aumenta l'energia spirituale
Acquisisci nuova forza interiore che farà la differenza per fronteggiare la nuova e impegnativa esperienza di mamma.
Piaciuto?
Se non pratichi Yoga questo tuo periodo di gravidanza è il momento giusto per iniziare.
Se vuoi girare la email a qualche tua amica, perché no!
Magari potrebbe esserle d'aiuto.
Ti piacerebbe realizzare delle foto Maternity a tema Yoga, immersa nella natura mentre pratichi meditazione o le tue asana preferite? Contattami e parliamone!
Ti ricordo che mi trovi in costante viaggio col mio van e quindi in tutta Italia!
Namaste
Simone